FCH-m-PVDF-Chemie Misuratore di portata a turbina

FCH-m-PVDF-Chemie Misuratore di portata per liquidi aggressivi
Campo di misura 0,06..3,5 l/min
Temperatura di processo -10...+90°C
Segnale di uscita PNP - 2300 imp/lt
Pressione di processo -0,7...5 bar

Il sensore FCH  grazie al corpo ed alla girante in PVDF e alle guarnizioni in FKM può essere impiegato nel monitoraggio di portate di liquidi chimicamente aggressivi.

Il sensore lavora fino a 90°C e resiste ad una pressione massima di 5 bar. Il diametro interno di 2 mm interno permette di lavorare con portate fino a 3,5 lt/min con un'ampia rangeability da 1:100

La turbina ha buona ripetibilità dello ±0,5% e un'accuratezza del ±2% migliorabile eseguendo una taratura in campo attraverso la modifica del fattore di calibrazione. 

Il sensore è alimentato a 24Vcc e il segnale in uscita è di tipo PNP ideale per essere gestito a PLC. 

Per l'utilizzo è raccomandato un filtro a maglia stretta circa 200 mesh per evitare di compromettere l'elica interna ed è indispensabile mantenere dei tratti rettilinei prima e dopo l'installazione del sensore per garantirne l'accuratezza e la ripetibilità.

Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere