TRZ2 Misuratore di portata a turbina

TRZ2 Misuratore di portata fiscale a turbina assiale per gas naturale
Campo di misura Fino a 1600 m³/h
Temperatura di processo Fino a 70°C
Segnale di uscita Impulsi Reed + NAMUR
Pressione di processo Fino a 100 bar

Omologato secondo la normativa MID per la misurazione fiscale, il contatore di gas a turbina TRZ2 offre eccezionali caratteristiche per garantire precisione ed affidabilità. Conforma agli standard EN12261, PED, ASME, ATEX e IECEx, fornendo la più bassa incertezza di misurazione e un'elevata ripetibilità.

Dotato di un raddrizzatore di flusso in alluminio, il contatore garantisce misurazioni precise in una vasta gamma di applicazioni. È disponibile in diverse dimensioni da G65 a G1000, con un massimo campo di misurazione da 5 a 1.600 m3/h. I diametri nominali variano da DN 50 a 150 (da 2" a 6"), supportando pressioni operative da 0 a 100 barg e valutazioni delle flange in PN 10-100 e ANSI 150-600.

Il contatore di gas a turbina TRZ2 è progettato e realizzato in conformità allo standard europeo per i contatori a turbina EN 12261. Come standard, il TRZ2 soddisfa i requisiti di limite di errore di EN 12261, che sono i seguenti:

  • ± 1 % per il flusso da 0,2 Qmax a Qmax
  • ± 2 % per il flusso da Qmin a 0,2 Qmax.

Le rivoluzioni della turbina vengono trasmesse al contatore meccanico a 8 cifre situato nella testa dell'indice priva di pressione, mediante ingranaggi e una giuntura magnetica. Infine, l'uscita del contatore è progettata per condizioni ottimali di flusso e riduzione della perdita di pressione dopo il processo di misurazione. Per una maggiore funzionalità, il contatore offre come opzionalmente impulsi NAMUR in alta frequenza.

Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere