CPT-01 Misuratore di portata a turbina

CPT-01 Misuratore di portata a turbina per gas infiammabili e non con connessione wafer
Campo di misura Fino a 2500 m³/h
Temperatura di processo Fino a 60°C
Segnale di uscita Impulsi
Pressione di processo Fino a 20 bar

Il misuratore a turbina sfrutta il principio di proporzionalità tra la quantità di gas che attraversa il contatore e le rotazioni della turbina. Un sistema di trasmissione meccanico/magnetico attiva l'unità di conteggio, posizionata nella parte superiore del misuratore che mostra il volume di gas nelle condizioni operative.

L'eccezionale precisione dei cuscinetti, le tolleranze strette di tutti i componenti di misurazione e l'inclusione di un raddrizzatore di flusso contribuiscono a ridurre al minimo le perdite di carico. La cartuccia di misurazione è separata dal corpo esterno, garantendo l'immunità da potenziali sollecitazioni meccaniche derivanti dall'inerzia di allineamento delle flange. Inoltre, può essere completamente sostituita.

I quantometri CPT-01 offrono la possibilità di connettere lo strumento alla tubazione mediante filetto gas o wafer e vantano approvazioni ATEX e PED. Inoltre in conformità con la norma ISO 9001, soddisfano gli standard ISO 9951 DIN 33800.

Con dimensioni che vanno da 40 a 200 mm, questi misuratori di flusso coprono portate da 6 a 2500 m³/h. La rangeability standard è di 1:20, ma sono disponibili rapporti diversi ed operano entro gamme di pressione di PN 16, PN 20 e ANSI 150.

Progettati per l'uso all'aperto con una classificazione IP66, questi misuratori di flusso possono essere installati in posizione orizzontale o verticale. Vengono forniti di serie con due generatori di impulsi a bassa frequenza mentre come optional è possibile scegliere anche generatori di impulsi ad alta frequenza di tipo NAMUR.
Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere