FMR-40 Misuratore di portata a pistoni rotanti

FMR-40 Misuratore di portata a pistoni rotanti per gas non corrosivi
Campo di misura Fino a 650 m³/h
Temperatura di processo Fino a 70°C
Segnale di uscita Impulsi
Pressione di processo Fino a 40 bar

I misuratori FMR-40 sono costituiti da una cartuccia in alluminio inserita in un corpo anch'esso in alluminio. La cartuccia può essere rimossa e inserita mantenendo il corpo installato. Ciò consente di effettuare riparazioni locali, come la sostituzione dei cuscinetti principali e la pulizia in loco. I contatori rotativi sono sviluppati con una costruzione del corpo ottimizzata. Grazie al design speciale e alla robustezza della costruzione in alluminio, i contatori rotativi possono essere utilizzati con pressioni più elevate. Poiché questo sviluppo è stato realizzato come ottimizzazione per i corpi standard, non c'è bisogno di un corpo in acciaio per pressioni fino a 40 bar.

I corpi in alluminio vengono sottoposti a un trattamento speciale per aumentare la resistenza ma mantenere comunque il loro peso leggero. I contatori di gas rotativi FMG-40 dispongono di un disco rotante per distribuire l'olio direttamente agli ingranaggi di sincronizzazione. Il meccanismo è progettato per evitare la perdita di olio a carichi elevati o da variazioni di pressione e mantiene una lubrificazione sufficiente a bassi flussi. Poiché il sistema di lubrificazione opera tra il 40% e il 120% del flusso massimo, la dimensione dell'installazione non è più critica. L'olio fornito con il contatore è adatto a 10 anni di funzionamento in condizioni normali.

L'indice può essere dotato di un codificatore intelligente. Il codificatore invia il volume totale con un intervallo di 400 msec utilizzando un formato dati seriale standard NAMUR, può essere modificato per applicazioni speciali su richiesta. Il codificatore è alimentato da una batteria AA garantita per 12 anni di funzionamento. Il codificatore è dotato di un sensore Hall speciale per rilevare e registrare interferenze da magneti esterni. Sono disponibili diverse entrate/uscite programmabili per funzioni avanzate antifrode.

I contatori rotativi FMG-40 possono essere dotati di due pozzetti termometrici integrati utili a collegare al misuratore un correttore di volume per registrare i volumi di gas in condizioni standard.

Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere