FMR Misuratore di portata a pistoni rotanti

FMR Misuratore di portata a pistoni rotanti per gas naturale in bassa pressione
Campo di misura Fino a 1000 m³/h
Temperatura di processo Fino a 70°C
Segnale di uscita Impulsi
Pressione di processo Fino a 21 bar
La serie di misuratori rotativi per gas FMG è stata progettata per soddisfare le esigenze più elevate di misurazione. Questi misuratori sono approvati secondo la Direttiva Misurazioni (MID 2014/32/UE) e sono pienamente conformi alle norme EN12480:2002, EN12480:2015 e OIML R137 1&2 (2014). La loro cartuccia in alluminio compatta e intercambiabile consente la riparazione locale e la pulizia in loco. Il design robusto della cassa e della cartuccia rende il misuratore meno sensibile agli stress di installazione causati dal collegamento alle tubazioni. Una quantità significativa di disallineamento delle tubazioni o delle flange di collegamento può essere tollerata dal misuratore senza influire sulle prestazioni.

La cassa in alluminio dell'FMR è progettata per pressioni di esercizio fino a 20 bar, con un fattore di sicurezza di 4. La geometria dei pistoni e la posizione di cuscinetti e alberi rendono il misuratore meno sensibile a sovraccarichi e scosse di pressione.

La custodia in alluminio del totalizzatore e la protezione dei contatti LF rende difficile la manipolazione della misurazione anche con potenti magneti al neodimio. Sono disponibili diverse uscite a bassa e alta frequenza per il calcolo o il controllo del flusso.

La serie di misuratori rotativi FMR è adatta per la misurazione di gas non corrosivi come gas naturale, propano, butano, aria, idrogeno. Le applicazioni tipiche includono la distribuzione del gas nelle reti a bassa, media pressione.

Tutte le spine, i sensori e i vetri a livello di olio possono essere sigillati (con filo) e quindi il misuratore non è vulnerabile alla manipolazione. Ad esempio, se il compartimento dell'olio fosse accessibile, le prestazioni metrologiche potrebbero essere modificate (aumentando o diminuendo l'attrito meccanico) cambiando le proprietà dell'olio. Oltre alle precauzioni meccaniche, il display può essere dotato di un encoder intelligente, che registra la data e l'ora di tutti i tentativi di accesso o manipolazione non autorizzati, come interferenze magnetiche, flussi inversi, ecc.

I misuratori rotativi FMG possono essere dotati di due pozzetti termometrici per integrare al totalizzatore meccanico un convertitore di volume.
Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere