FMR-HP Misuratore di portata a pistoni rotanti

FMR-HP Misuratore di portata per non corrosivi a pistoni rotanti per pressioni elevate
Campo di misura Fino a 400 m³/h
Temperatura di processo Fino a 80°C
Segnale di uscita Impulsi
Pressione di processo Fino a 100 bar

La serie di misuratori rotativi di gas FMG-HP è progettata per soddisfare le più elevate esigenze di misurazione affidabile e precisa del flusso di gas in condizioni di alta pressione. Questi misuratori sono completamente conformi alle normative EN12480:2002, EN12480:2015 e OIML R137 1&2 (2014).

Il corpo effettivo del misuratore è realizzato in alluminio ed è mantenuto in posizione da un involucro in acciaio. Questo involucro assorbe gli stressi meccanici dovuti alle alte pressioni e permette di limitare i pesi rispetto ad un misuratore completamente in acciaio. Poiché il corpo effettivo del misuratore non è influenzato dagli stress delle flange o della tubazione, gli spazi tra i pistoni e il corpo sono ottimizzati riuscendo a mantenere le performance metrologiche dei misuratori standard FMG.

A differenza di altri dispositivi di misurazione come i misuratori a turbina e gli ultrasuoni, un misuratore rotativo può essere installato vicino ai regolatori senza la necessità di tratti rettilinei estesi o sezioni d'ingresso appositamente preparate.

La serie FMR-HP può essere dotata di una valvola di bypass a molla. Se un misuratore si blocca, la differenza di pressione sulla valvola di bypass aumenterà e la valvola si aprirà consentendo al gas di passare. Questa caratteristica di sicurezza garantisce un'approvvigionamento costante di gas ed è adatta per installazioni critiche in cui il flusso di gas non può essere interrotto. L'apertura del bypass può essere monitorata misurando la differenza di pressione sul misuratore.

Una cartuccia di alluminio compatta e intercambiabile consente la riparazione e la pulizia in loco. Una cartuccia pre-calibrata può essere sostituita senza influenzare l'accuratezza. Per accedere alla cartuccia è sufficiente rimuovere una copertura relativamente piccola e leggera.

Per mantenere l'alta precisione e la vasta scala di rapporto, è essenziale che il volume spostato non cambi all'interno delle condizioni operative. Separando il corpo del misuratore dalla tubazione effettiva e utilizzando lo stesso materiale delle pale, si eliminano i cambiamenti nel volume spostato dovuti agli stress dell'installazione, alla pressione operativa e all'espansione termica.

Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere