Loading...

Indicatori e Trasmettitori di Livello Digitali

Clicca qui per consultare direttamente il catalogo con tutti i nostri articoli.

Indicatori e trasmettitori di livello digitali

Riels® Instruments è un'azienda affermata nella produzione di indicatori di livello per la segnalazione del minimo e massimo livello e trasmettitori di livello per la misurazione in continuo del livello di qualsiasi fluido. Gli Indicatori di livello che Riels® Instrumentspropone sono impiegati in differenti campi applicativi per la misurazione del livello di qualsiasi fluido, polvere o granulato all'interno di serbatoi, silos e cisterne.

La linea dei livelli concilia l’affidabilità di collaudati sensori con le prestazioni della moderna tecnologia elettronica dei trasmettitori. Sono disponibili indicatori di livello a galleggiante per la misura puntuale e continua, indicatori capacitivi, a vibrazione, ad ultrasuoni, radar e micro-onde guidate, inoltre, per la misura di livello in continua su serbatoi non in pressione sono disponibili i trasmettitori di livello ad immersione funzionanti secondo il principio idrostatico.

Gli indicatori di livello che Riels® Instruments fopropone sono selezionati in base alle condizioni di processo e le esigenze del cliente finale, consentendo a quest’ultimo, grazie alla tecnologia digitale di interfacciarsi con plc, dcs e pannelli digitali che acquisiscono segnali in corrente, profibus o di altri standard internazionali.

Meritano un approfondimento a parte i gli indicatori di livello visivi, grazie ai quali è possibile visualizzare il livello in contino di fluidi contenuti all’interno di serbatoi secondo il principio dei vasi comunicanti. Agli indicatori di livello visivi è possibile abbinare degli allarmi di minino e di massimo livello.

Per le misure puntuali di livello, dove è richiesto la segnalazione di un allarme di minimo o di massimo livello, Riels® Instruments è in grado di proporre indicatori a galleggiante, indicatori di livello a vibrazione, indicatori di livello capacitivi ed indicatori di livello a paletta o rotativi. Queste quattro tipologie di strumentazione sono utilizzate per fluidi liquidi, polveri e granulati, distinguendone la scelta dell’uno piuttosto che dell’altro a seconda del fluido e delle condizioni di viscosità, temperatura, pressione e aggressività del fluido.

L’esperienza di oltre 40 anni di Riels® Instruments nel campo dei controlli di livello è sempre stata accompagnata da due fattori fondamentali: lo stretto rapporto che da sempre lega l’azienda alla propria clientela e la continua attenzione alla qualità ed affidabilità della strumentazione offerta.

Oggi Riels® Instruments è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni su misura per qualsiasi problema legato all'uso dei controlli di livello. Sfoglia il nostro catalogo e trova il prodotto giusto che fa per te!>

RIL330 Trasmettitore di livello ad ultrasuoni per liquidi anche inquinati. In serbatoi aperti o chiusi, canali aperti e pozzetti.

Principio di misura ultrasuoni
Campo di misura fino a 20 mt. 
Segnale di uscita 4÷20 mA - 0÷10 V - MODBUS RS485
Attacco al processo 1" Gas - 1" 1/2 Gas 
Materiali del trasduttore PVDF
Temperatura fino a 70°C 
Pressione fino a 1 bar 
A richiesta versione Atex a sicurezza instrinseca