PicoELCOR-2 Contatori gas

PicoELCOR-2 Contatori gas a membrana con display integrato e certificazione ATEX
Campo di misura fino a 40 m³/h
Temperatura di processo -25...+55°C
Segnale di uscita digitale ad impulsi
Pressione di processo 0,8...1,6 Bar

Il picoELCOR-2 rappresenta una soluzione completa "all-in-one" per la misurazione del gas, con caratteristiche avanzate che lo rendono ideale per utilizzi in aree pericolose Atex Zona 1. Questo intelligente contatore di gas a diaframma integra un indice elettronico, la conversione del volume, un datalogger e un modem GPRS o LTE all'interno del corpo meccanico del contatore gas a diaframma.

La sua solida progettazione meccanica, la tecnologia comprovata e l'utilizzo del più recente microprocessore a basso consumo energetico, con elevata potenza di elaborazione, garantiscono un funzionamento fluido e consentono future estensioni software e hardware.

Il principio di misurazione del volume si basa sulla misurazione del flusso di gas attraverso unità meccaniche. Ogni unità ha quattro camere di misurazione, separate da diaframmi sintetici. Il movimento meccanico viene trasferito tramite ingranaggi a un albero a gomito che muove le valvole.

Il movimento rotante è scandito da un elemento ottico antimanomissione. Questo elemento ottico garantisce la massima protezione contro campi magnetici esterni, contribuendo a eliminare l'alterazione del contatore.

Il volume di base viene calcolato sulla base della misurazione precisa della pressione, della temperatura e utilizzando una formula di conversione. Il trasduttore di pressione e temperatura è integrato nel corpo del contatore di gas.

L'indice elettronico con display LCD, controllato da una tastiera a due pulsanti (accessibile dopo l'apertura del coperchio anteriore), fornisce informazioni sul volume misurato e offre un'interfaccia utente amichevole per la lettura dei dati.

Il modem GPRS o LTE alimentato a batteria trasferisce i dati raccolti tramite la rete cellulare. Il modem LTE è disponibile nelle varianti LTE-Cat1 e LTE-Cat NB. L'alimentazione è fornita da due batterie al litio separate (batteria EVC e batteria del modem), consentendo di alimentare il dispositivo per un massimo di 15 anni (parte metrologica).

Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere