RIF190 Misuratore di portata elettromagnetico

RIF190 Misuratore di portata elettromagnetico per condotte parzialmente aperte
Campo di misura 0...15 m/s
Temperatura di processo Fino a 130°C
Grado di protezione IP65
Pressione di processo Fino a 16 bar

Il RIF190 un sensore di flusso elettromagnetico progettato per le misurazioni di liquidi conduttivi in tubazioni parzialmente piene. Questo sensore di flusso innovativo utilizza la tecnologia elettromagnetica per offrire una misurazione precisa del flusso anche in condizioni difficili come può essere la presenza di schiume e impurità nel liquido. Il design robusto del RIF190 lo rende adatto per l'utilizzo in molteplici settori industriali, tra cui la gestione delle acque reflue o nelle industrie alimentari e chimiche.

Il RIF190 è facile da installare e utilizzare grazie all'interfaccia utente intuitiva. Il sensore viene fornito con un display a cristalli liquidi e una porta di comunicazione RS485, che consente una facile integrazione con sistemi di automazione e di controllo. É inoltre possibile richiedere una versione con antenna GSM oppure o con protocollo di comunicazione HART.

Il RIF190 è un sensore di flusso versatile e affidabile che offre una vasta gamma di opzioni di calibrazione per soddisfare le esigenze dei clienti. È disponibile in una vasta gamma di diametri da DN200 a DN3000. Inoltre, il sensore è progettato per resistere alle condizioni ambientali estreme, come ad esempio temperature elevate che possono arrivare fino a 130°C, vibrazioni e sollecitazioni meccaniche.

Il RIF190 è una soluzione ideale per coloro che cercano un sensore di flusso preciso, affidabile e di facile utilizzo per misurare liquidi conduttivi in tubazioni parzialmente piene. Questo sensore di flusso versatile e di alta qualità offre un'elevata affidabilità e una facile integrazione con sistemi di automazione e di controllo, rendendolo una soluzione ideale per molteplici settori industriali.

Per adattare il RIF190 a tutte le esigenze sono disponibili diversi materiali per gli elettrodi:

  • AISI316L: acciaio inossidabile adatto per l'utilizzo con liquidi poco corrosivi. Largamente utilizzato nelle industrie petrolchimiche, chimiche e carbammide.
  • Hastelloy B: resistente contro gli acidi cloridrici a temperature al di sotto del punto di ebollizione ed acidi ossidabili.
  • Hastelloy C: eccezionale resistenza alle soluzioni di sali ossidanti ed acidi. Ad esempio Fe+++, Cu++ ed acidi nitrici.
  • Titanio: resistente a liquidi corrosivi come acqua di mare e sali di cloruro e ipoclorito. Incompatibilità con soluzioni ad alta con concentrazione di acido solforico e cloridrico.
  • Tantalo: Alta resistenza ai liquidi corrosivi. Perfetto per industrie chimiche-farmaceutiche.
Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere