RIL200 Interruttore di Livello ad azionamento magnetico

RIL200 Interruttore di livello ad azionamento magnetico per liquidi puliti, aggressivi e idrocarburi. Fino a 3000 mm.
Campo di misura fino a 3000 mm
Temperatura di processo Fino a 150°C
Grado di protezione IP65
Omologazione atex solo zona sicura

Gli Interruttori di Livello a galleggiante della serie RIL200 sono indicati nella maggior parte delle applicazioni industriali.
Si utilizzano per una completa messa in automatico della gestione di serbatoi (anche in pressione), vasche, caldaie e per il comando di pompe, valvole, sistemi di allarme.

Sono strumenti con asta rigida che vengono installati verticalmente sulla sommità del serbatoio oppure esternamente in una apposita camera di contenimento collegata al serbatoio.
All'interno di un tubo verticale cieco, nella parte inferiore e solidale con il sistema di fissaggio, sono posizionati uno o più contatti ad azionamento magnetico reed switch oppure un trasmettitore a catena di reed switch.
Uno o più galleggianti, liberi di scorrere lungo il tubo di guida, agiscono magneticamente sui contatti posizionati ai punti di intervento commutando il loro stato in funzione del livello del liquido presente nel serbatoio.

Ogni Interruttore di Livello a galleggiante con funzionamento magnetico viene dimensionato e costruito con materiali definiti in relazione alle caratteristiche del liquido di progetto e alle condizioni del progetto.
I punti di intervento sono definiti in sede di costruzione alle quote richieste.
A richiesta versioni con asta in ottone e galleggiante in buna, indicatori di livello interamente realizzati in PVC, in versione Atex per luoghi con pericolo di esplosione.

Tecniche di Misura
Industria Alimentare

Industria Alimentare

Con soluzioni di sensori igienici in acciaio inox, Riels® Instruments soddisfa gli elevati requisiti di igiene nel settore alimentare. Garantiamo sicurezza continua e durevole, risolvendo le sfide di resistenza chimica e termica per proteggere prodotti e processi.

Continua a leggere
Acque e Acque Reflue

Acque & Acque Reflue

L’acqua è un bene prezioso. Il monitoraggio delle risorse idriche è molto importante e Riels® Instruments fornisce sensori per la misura di portata, livello, pressione nel settore del trattamento delle acque e delle acque reflue.

Continua a leggere
Industria Chimica Farmaceutica

Industria Chimica & Farmaceutica

Nell'industria chimica e farmaceutica, l'eccellenza richiede tecnologie all'avanguardia. Riels® Instruments, con la sua vasta gamma di strumenti per l'automazione industriale, soddisfa ogni esigenza, garantendo rigorose norme di sicurezza e precisione. 

Continua a leggere
Oil&Gas Offshore

Oil & Gas | Offshore

Il petrolio e il gas alimentano l'industria e il progresso della civiltà. Nell'ambito estrattivo e di raffinazione, con petroliere e oleodotti, la sicurezza è primaria. Siamo impegnati a garantire elevati standard di sicurezza per sostenere l'industria petrolifera e il suo ruolo vitale nella società moderna.

Continua a leggere